La “Piccola Accademia” dell’associazione Eterogenea di Mesagne riapre i propri corsi per l’anno sociale 2021/2022.
“La Piccola Accademia” della Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna”, espressione dell’Associazione Culturale “Eterogenea” di Mesagne, riapre i propri corsi per adulti e bambini per l’anno sociale 2021/2022.
Dopo le altalenanti chiusure dovute alla pandemia, che non hanno consentito il regolare svolgimento dell’anno sociale 2020-2021, si ritorna ad una misurata normalità nel rispetto rigoroso delle normative anti-covid a iniziare da lunedì 13 settembre 2021.
I corsi sono pensati per rispondere alle esigenze degli allievi e sono strutturati in un percorso didattico progressivo distinto in corsi brevi e corsi annuali, individuali e di gruppo, con la guida di docenti in possesso di diploma dell’Accademia di Belle Arti e abilitazione all’insegnamento che riescono a creare un ambiente rilassato di ascolto e partecipazione.
“La Piccola Accademia” vuole essere una fabbrica di creatività, offrendo ai suoi allievi i modi e gli strumenti per esprimere tutto ciò che hanno dentro di sé e per meglio conoscere la realtà e la poesia nascosta dietro le cose.
Sei i corsi previsti: disegno e tecniche pittoriche per l’apprendimento delle tecniche a matita, matite colorate, carboncino, gessetti, olio, acrilico, china e acquerello, pittura classica e materica; mosaico creativo per chi desidera perfezionarsi in quest’arte, realizzando creazioni classiche o personali su oggetti di arredo e design con materiali come il vetro, marmo, ceramica, sassi e materiali di recupero; modellazione dell’argilla che prevede la realizzazione di copie dal vero, bassorilievi, tuttotondo, stampi in gesso per le riproduzioni; ceramica artistica per la realizzazione di oggetti in terracotta e maiolica; primi passi nell’arte, un laboratorio pensato allo scopo di stimolare la fantasia, la creatività e l’autostima del fanciullo, avvicinandolo alle arti espressive e figurative attraverso il gioco; un corso d’arte presepiale che fornisce ai partecipanti la conoscenza delle regole fondamentali dell’arte presepiale, prevedendo anche momenti tematici e approfondimenti studiati appositamente per le esigenze degli allievi che potranno così realizzare manufatti personalizzati nel rispetto della tradizione popolare.
Le iscrizioni sono sempre aperte, consentendo in questo modo l’inserimento per tutto l’anno, con soluzioni personalizzate che vadano incontro alle esigenze di ciascun allievo.
Per informazioni : Galleria d’Arte Contemporanea“Le Ali di Mirna”/ Associazione Culturale “Eterogenea” - via Ruggiero Normanno,22/24 - 72023 Mesagne (Br)
Tel. 0831 1625458 - 347 0080778 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.