Romania: relatori mesagnesi alla seconda conferenza specialistica facoltà di Giurisprudenza Università di Oradea.
Venerdì 8 e sabato 9 aprile, ad Oradea in Transilvania, nella zona nordoccidentale della Romania, presso la facoltà di Giurisprudenza si terrà una conferenza specialistica,
seconda edizione dal titolo “Grafologia e grafoscopia come strumenti nella perizia grafica su testamenti olografi”. Ci sarà la partecipazione dell’Università di Bucarest, facoltà di Giurisprudenza, dell’Università “Babes-Bolyai” di Cluj-Napoca, facoltà di Giurisprudenza, della Società rumena di Criminologia, del Centro di ricerca scienze penitenziarie di Transilvania, del Centro di ricerca di diritto amministrativo. Per l’Italia ci sarà il Centro Internazionale di Grafologia Medica di Roma (Cigme), l’Istituto di Grafologia Forense di Mesagne (Br), la Scuola Superiore di Perizie di Prato.
I contributi dei relatori italiani sono le seguenti: dr. Vincenzo Tarantino, L’importanza della grafopatologia nelle perizie grafiche; dott. Giuseppe Giordano ed avv. Erika Giordano, Interferenze giuridiche e peritali nella perizia su testamenti olografi; la dott.ssa Marisa Aloia, L’autopsia psicologia sui testamenti, Carlos Tarantino Mendoza-Garofani, Valore della fotografia giudiziaria nella perizia su testamenti.
I lavori sono coordinati dal dott. Cristian Dumitru Mihes, Decano della facoltà di diritto università di Oradea e dal dott. Sorin Alamoreanu, docente nella facoltà di giurisprudenza dell’università “Babes Bolyai dell’Università di Cluj-Napoca.
È la seconda volta che nostri relatori sono presenti ad Oradea. Purtroppo per gli eventi bellici che interessano l’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, e per essere Oradea quasi al confine con l’Ungheria, questa volta la conferenza sarà effettuata con collegamenti online.
Malala
Mesagne 05.04.2022