A Fasano si presenta il libro "Spaghetti Paradiso". Si parlerà di violenza alle donne e stalking.

Venerdì 24 ottobre ore 20.00
Eliogabalo Fasano e Salute Pubblica presentano il romanzo SPAGHETTI PARADISO di Nicky Persico

Dialogano con l'autore Anna Ancona (avvocata) e Claudia Fiume (psicologa Centro Antiviolenza "Rompiamo il silenzio" di Martina Franca).
Si parlerà di violenza sulle donne e stalking dal punto di vista letterario, giuridico e psicologico.

IL LIBRO
Un praticante avvocato, Alessandro Flachi, inesperto e anche un po’ maldestro, si ritrova coinvolto nella difesa di due donne molto differenti tra loro per età ed estrazione sociale, accomunate dal fatto di essere entrambe vittime di violenza. Si dipana da qui, condito da intriganti commistioni culinarie, un fitto intreccio di storie e di persone che, tra suspense e istanti di serenità, si addentra nel fenomeno dello stalking e della manipolazione attraverso un susseguirsi di eventi destinati a rivelare realtà insospettabili.

In una fascinosa Puglia raccontata in modo quanto mai originale, Nicky Persico conduce per mano il lettore in un mondo di individui pericolosi − nemici invisibili eppure sotto gli occhi di tutti, invidiosi della vita e della vitalità delle vittime che perseguitano − proponendo la ricetta che il suo protagonista ha ideato per trasformare ingredienti banali in filosofia di vita: gli spaghetti con il Paradiso.

Eliogabalo Circolo Arci Fasano
1^ trav. Corso Garibaldi 153, Fasano (BR)

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.