L’allunaggio, musica e inclusione al Ferdinando
Sabato 26 novembre alle 14.00 presso l’auditorium dell’Epifanio Ferdinando di Mesagne si terrà il concerto “L’allunaggio“,
evento realizzato nell’ambito del progetto Pon “Musica e inclusione”, con l’obiettivo di promuovere pari opportunità alle persone con disabilità.
Il Maestro Vincenzo Deluci, docente esperto del progetto Pon, con le note della sua tromba condurrà gli ascoltatori ad “immaginare” lo straordinario evento in una dimensione immersiva. Il musicista Fabrizio Giannuzzi attraverso la sua voce narrerà il viaggio a ritroso nel tempo al fianco dei tre astronauti di Apollo 11.
Il concerto permetterà di trascorrere un pomeriggio memorabile dal punto di vista musicale e inclusivo. Seguirà una breve esibizione musicale degli studenti dell’Epifanio Ferdinando che hanno partecipato al progetto “Musica e inclusione”.
Tale progetto, come afferma il Dirigente dell’Istituto Prof. Mario Palmisano Romano, ha contribuito ad avvicinare gli studenti agli aspetti più “generativi” della creatività, perché la scuola ha il compito di promuovere lo sviluppo del pensiero creativo e del pensiero divergente, per garantire la formazione di personalità autonome, sicure, critiche, libere.