Incontro formativo al Ferdinando sul fotovoltaico emergente, l’energia ibrida del futuro.

Venerdì 20 gennaio presso l’auditorium del plesso di via Eschilo dalle ore 11.15 gli alunni delle classi quarte e quinte

del liceo parteciperanno al workshop “Scienze e tecnologie dei materiali per la transizione energetica: i recenti sviluppi del fotovoltaico emergente”, tenuto dal prof. Andrea Listorti professore associato presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e dalla dott.ssa Silvia Colella, ricercatrice presso l’Istituto di nanotecnologia del CNR di Bari e responsabile del laboratorio di fotovoltaico idrido. Breve intervento dell’on. Antonio Matarrelli, Sindaco di Mesagne. Introdurrà i lavori la prof.ssa Teresa Raguso, direttore del Dipartimento di Matematica e Fisica dell’IISS Epifanio Ferdinando.

Andrea Listorti, è docente di Chimica nei corsi di laurea di chimica, scienza e tecnologia dei materiali e veterinaria, autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali sulla scienza dei materiali per la conversione dell’energia luminosa. Coordinatore delle azioni di orientamento per il corso di laurea di scienza e tecnologia dei materiali di Uniba.

Silvia Colella è vincitrice dell’ENI award 2022 per la ricerca su celle solari integrabili in edifici, co-fondatrice della start-up WoMat, autrice di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e 3 brevetti su fotovoltaico emergente e altri dispositivi elettronici per la conversione energetica. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.