Maggio dei libri 2023 – Pagine Erranti: 31 maggio evento conclusivo Letture conviviali con “Le pagine della nostra vita”
Con il quinto appuntamento si conclude il Maggio dei Libri2023 – Pagine Erranti, l’evento con la lettura
organizzato dall’a.p.s. Brindisi e le Antiche Strade presso la Casa di Quartiere dell’Accademia degli Erranti si terrà mercoledì 31 maggio ore 18:30, presso la splendida Terrazza dell’Ex Convento delle Scuole Pie, Via Giovanni Tarantini 35 (1°Piano).
In tale occasione, insieme agli studenti delle Scuole coinvolte nei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento), ovvero il Liceo Artistico-Musicale “Simone-Durano”, il Polo Messapia e l’ITT Giorgi, e a chi frequenta i nostri spazi, leggeremo i brani dei propri libri che più ci hanno coinvolto…le letture della nostra vita che ci hanno suscitato emozioni, che ci hanno trascinato, stimolato e appassionato.
La serata, in puro spirito conviviale animata dagli studenti, sarà avvolta dalle atmosfere dell’Accademia degli Erranti e dalle note che gli alunni esprimeranno coinvolgendo così arte e lettura.
In occasione dell’evento conclusivo, verrà anche aperta l’esposizione dei lavori artistici del PCTO del Liceo Artistico-Musicale “Simone-Durano” coordinato dalla professoressa Barbara Arrigo.
Si ringraziano:
- Il Liceo Artistico-Musicale “Simone-Durano” con la Dirigente Carmen Taurino e la professoressa Barbara Arrigo
- Il Polo Messapia con la Dirigente Rita Ortenzia De Vito e la professoressa Raffaela Scanni
- l’ITT Giorgi con la Dirigente Mina Fabrizio e il Professor Antonio De Bari
Ingresso libero, camminate insieme a noi tra le pagine erranti.
L’iniziativa rientra nelle attività dell’”Accademia degli Erranti”, programma "Riusa Brindisi - Case di Quartiere" e Statio Peregrinorum. Promosso e Patrocinato dal Ministero della Cultura, Centro per il Libro e la Lettura, insieme a Brindisi città che legge
A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade
Accademia degli Erranti - Statio Peregrinorum
Ex Convento delle Scuole Pie
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet/