“La scuola che ci piace, quella dei valori” di Anna Rita Pinto

Si è tenuta questa sera, mercoledì 6 giugno, presso il castello Normanno Svevo di Mesagne, la restituzione

del percorso di Educazione Civica ‘La scuola dei valori’ della scuola secondaria di primo grado "Materdona-Moro, percorso che ha approfondito nel corso dell'anno scolastico tre temi: "Donne generatrici di valori", "riscopriamoci umani" e "non c'è progresso senza rispetto.

La manifestazione si è sviluppata in tre fasi: un flash mob di apertura, l'illustrazione dei lavori dei ragazzi all'interno dell'auditorium e l'esibizione dell'orchestra dell'indirizzo musicale tenutasi nell'atrio del castello.

L'entusiasmo dei ragazzi dimostrato nell'illustrare i loro lavori e le straordinarie performance artistiche e musicali di questa sera, dimostrano il successo di questo progetto che si pone fra gli obiettivi quello di costruite una comunità sempre più radicata, inclusiva e profondamente "umana".

“Un sentito ringraziamento va a tutta la scuola “Materdona-Moro”, al dirigente scolastico Salvatore Fiore, a tutti i docenti che hanno seguito i ragazzi in questo percorso, al personale ATA per il supporto fornito e soprattutto ai ragazzi per l'impegno profuso” ha concluso Antonio Calabrese, Presidente dell’ambito territoriale sociale BR4.

Anna Rita Pinto

08.6.2023

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet/

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.