“Gli Avion travel al Locomotive Jazz Festival” - di Anna Rita Pinto

Mercoledì 2 agosto, alle ore 22:00, in Piazza Armando Diaz a Sogliano Cavour (Le), con “Tria Corda Night”,

saliranno gli artisti della Grande Orchestra Avion Travel feat. Angelo Valori & Medit Orchestra. L’evento realizzato in collaborazione con Enegan Spa, fa parte della diciottesima edizione del Locomotive Jazz Festival, ideato e diretto dal sassofonista Raffaele Casarano.

La band costituita da Peppe Servillo (voce), Peppe D’Argenzio (sax), Flavio D’Ancona (tastiere), Duilio Galioto (piano e tastiere), Ferruccio Spinetti (contrabbasso) e Mimì Ciaramella (batteria), conquista il mercato internazionale attraverso i suoi arrangiamenti raffinati e per la sua capacità di esplorare territori espressivi sempre nuovi, passando con disinvoltura dalla no wave di Arto Lindsay alle melodie italiane più classiche, dal rock al pop, senza mai tradire la sua natura artistica. Sperimentazioni e contaminazioni musicali che ne hanno accompagnato il percorso negli ultimi decenni, arricchito da alcune incursioni cinematografiche e teatrali.

Il concerto sarà l’occasione non solo per godere della musica degli Avion Travel, autentici artigiani della canzone italiana, ma anche perché l’incasso della serata sarà devoluto al Polo Pediatrico del Salento, un sogno coltivato con passione e determinazione da Tria Corda Onlus, fondata nel febbraio del 2012 per dare un’organizzazione razionale ed efficiente all’area pediatrica salentina e ora capofila della rete sociale SoloXLoro della quale fanno parte altre tredici associazioni del territorio (AMA – Adozione Minori Affido, Alessia Pallara, Mabasta, ECOisti, Repubblica Salentina, Figli in Paradiso ali tra cielo e terra, Avvocati per i Diritti Umani, Associazione Cuore e Mani aperte, APMAAR – Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare, Il filo di Andrea, Il Veliero Parlante, #73041 e l’associazione Michela, l’Angelo Farfalla).

Fatte salve le spese, l’incasso della serata sarà interamente devoluto al progetto per la realizzazione del Polo Pediatrico del Salento. Le prevendite dei biglietti sono disponibili online su https://www.vivaticket.com/…/grande-orchestra…/208894

 

Anna Rita Pinto

02.08.23

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.