A Mesagne “Apulian Traveling Books” - di Anna Rita Pinto

Sabato 5 agosto alle ore 20:30, farà tappa a Mesagne (Br), presso l'Auditorium del Castello, “Apulian Traveling Books”,

un percorso autoriale che ha come protagonisti scrittori esordienti accomunati dalla terra di Puglia e dalla voglia di mettersi in gioco presentando il proprio lavoro in una forma condivisa mediante contributi audio, video e una breve interpretazione dei testi proposti.

L'incontro sarà moderato da Francesca Romana Intiglietta e vi prenderanno parte Valentina Meo con il romanzo “Esprimi un desiderio” (Bré Edizioni); Vittoria Orlando con i suoi monologhi teatrali “Joie de vivre” (Fides Edizioni) e Maria Rosaria Zulì con il romanzo storico “Il vento tra le stagioni” (Edizioni Grifo). L’evento è patrocinato dal Comune di Mesagne.

Il progetto si pone come una forma di sperimentazione di "condivisione" del proprio lavoro con quello dell'altro, affidando il proprio lavoro alla voce dell'altro. Le parole di questi autori così iniziano il loro viaggio in diversi luoghi e da lì si intrecciano con la proposta sensoriale di poter raggiungere il pubblico per trasmettere un messaggio positivo e funzionale di convivenza delle differenze.

L'idea ha gradualmente preso forma in occasione della prima Fiera Internazionale del Libro di Brindisi tenutasi ad aprile 2023, dove alcuni di questi scrittori hanno avuto la possibilità di conoscersi, confrontarsi sul mondo dell'editoria e ideare una forma di crescita condivisa tale da poter accogliere altri autori esordienti del territorio pugliese, dove ad emergere è il gruppo e non il singolo.

Anna Rita Pinto

04.08.23

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.