“Mesagne: al via la II edizione del MIGfest” - di Anna Rita Pinto

Domenica 27 e lunedì 28 agosto 2023, presso l’atrio del castello di Mesagne (Br) si inaugura la II edizione del MIGfest,

Mesagne International Guitar Festival, la manifestazione a ingresso gratuito interamente dedicata alla chitarra e ai suoi virtuosi, artisti ben noti anche fuori dall’Italia e che durante le due serate, dove in ognuna vi sarà un doppio concerto, il primo alle ore 21:00 e il secondo alle ore 21:45, potranno essere apprezzati anche nella cittadina messapica.

La manifestazione promossa dall’APS Cabiria, guidata dall’organizzazione di Anna Rita Pinto e dalla direzione artistica del M° Antonio Molfetta, è patrocinata dal Comune di Mesagne e rientra nel cartellone Mesagne-Estate 2023.

Nella serata di domenica 27 si esibiranno gli artisti: Francesco Scelzo con il concerto dal titolo “Mood Swings”, un’interpretazione di famosi brani del repertorio jazzistico riproposto in chiave classica; a seguire l’Histerico duo, con Davide di Ienno alla chitarra e Michele Paolino al sassofono con il concerto “Trame sonore”, rivisitazione dei temi cinematografici più celebri della storia del Cinema.

Nell serata di lunedì 28 si esibiranno invece il duo Eugenio Palumbo al mandolino e Roberto Guarnieri alla chitarra con il concerto “corde virtuose”, una selezione di musiche popolari in stile “classicheggiante” ritrascritte dagli stessi musicisti in una libera interpretazione; a seguire si esibirà il trio Di Fulvio, con Maurizio Di Fulvio alla chitarra, Davide Marcone alle percussioni e la cantante Simona Capozucco, con il loro concerto "Da Napoli a Rio de Janeiro": un viaggio nella musica tradizionale, da quella napoletana al Latin jazz del choro brasileiro.

Anna Rita Pinto

24.08.23

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.