Charkie Hebdo chiude a tempo indeterminato.

Il settimanale satirico francese Charlie Hebdo ha interrotto a tempo indeterminato le pubblicazioni.

Il numero uscito il 14 gennaio con una tiratura di 7 milioni di copie, ben al disopra delle normali vendite del giornale, potrebbe essere stato l'ultimo. 

La responsabile per la comunicazione dello staff parigino, Annie Hommel, ha fatto sapere che le persone che lavorano all’interno del giornale hanno bisogno di un periodo di pausa, dopo aver assistito all'attacco terroristico all’interno della loro redazione. L’attenzione internazionale e le vendite moltiplicate non si sono rivelati stimoli sufficienti a superare velocemente quel giorno di paura, durante il quale sono morte 12 persone, fra cui il direttore e diversi colleghi.

I vignettisti e giornalisti sopravvissuti all’aggressione del commando islamico sono ancora sotto shock e per questo prendono tempo. Inizialmente era stata annunciata una nuova uscita del giornale per la metà di febbraio, poi è arrivata la smentita. Ci sarà un blocco a tempo indeterminato.

(Fonte Kika)

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.