Prosegue rassegna dell'Associazione Culturale RiCreAzione.
Un Altro Mondo a Mesagne.
Prosegue la rassegna RiCreazioni d’Estate con approfondimenti tematici in ambito letterario, cinematografico ed artistico. Eventi con racconti, storie ed immagini, associati all'apertura del nuovo "Museo d'Arte fantasy ed Effetti speciali".
Il prossimo incontro annunciato (nella Villa Comunale) è in calendario Sabato25 Luglio. In programma la proiezione del docu-film Un Altro Mondo (NellaFoto) di Thomas Morelli (produzione Bluma Lab e Lotus Production), presentato dallo stesso regista, con approfondimenti a cura della scrittrice Mimma Leone e dei fratelli Magrì.
"Le grandi questioni legate al nostro futuro possibile. A partire dal presente, l’analisi va indietro nel tempo alla ricerca di civiltà come i Maya e i nativi americani che si sono sviluppate in modo diverso ma dalle quali abbiamo molto da imparare; società sterminate da noi in nome dello sviluppo e dellamodernizzazione, ma che oggi vengono prese da esempio per insegnarci molto su noi stessi, sul nostro presente e sul futuro che ci stiamo costruendo."
Museo ed eventi a cura di Vittorio e Gabriele Magrì, maestri di effetti speciali in ambito cinematografico, da anni impegnati nel campo anche con collaborazioni – oltre che con Sergio Stivaletti – con Dario Argento, Roberto Benigni, Franco Nero e Leonardo Cruciano.
Iniziativa promossa dall'Associazione Culturale RiCreAzione, patrocinata dal Comune di Mesagne.Info: tel. 338.9050149. Sito http://www.unaltromondo.net