Terzo appuntamento con “ilSegnalibro – punto di lettura”. Vita Iaia presenta “Nel profumo dei gigli”
Terzo appuntamento della rassegna letteraria "ilSegnalibro - punto di lettura", organizzata da La Feltrinelli Point Brindisi
in programma dal 23 luglio al 27 agosto presso il cortile dell'ex Convento Scuole Pie, nel centro storico di Brindisi, in via Tarantini 39.
Martedì 28 luglio la scrittrice Vita Iaia presenta "Nel profumo dei gigli", edito da Lupo Editore. Dialogherà con l'autrice la professoressa Ornella Di Marco.
Non può chiamarsi che Penelope una donna da lungo tempo in attesa di una verità. Da giovane amava la moto ed ora, a sessant’anni suonati, approda nella piccola chiusa comunità di un’assolata e arsa provincia con i suoi abiti sgargianti, carica di bagagli e di cicatrici. Nel paesino in cui ha acquistato e restaura una vecchia casa abbandonata il suo arrivo suscita curiosità e pettegolezzo, ma Penelope è conquistata dalla natura e dalle tradizioni in cui è cresciuto suo padre, all’epoca pittore noto per i dipinti dedicati agli ulivi e al respiro della sua arida terra.
Ed è per cercare un quadro paterno – l’unico sopravvissuto alla serie di ritratti che l’uomo ha distrutto – che Penelope si mette in marcia sconvolgendo antichi, sofferti equilibri. Perché la sua è in realtà la ricerca di una traccia d’amore e l’amore, sebbene tradisca sempre, appartiene ai bisogni che solo la tenacia e la forza delle donne sanno evocare.
L'inizio della presentazione è fissato per le ore 21.00. Ingresso gratuito.
"ilSegnalibro - punto di lettura" è organizzato da La Feltrinelli Point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi e la collaborazione di Aeroporti di Puglia, Banca Mediolanum, Grande Albergo Internazionale, Susumaniello Vineria e I giardini di San Biagio.
Info: 0831.525451