Terzo appuntamento con i Cinecronici Estate con Wall-E
“Cinecronici”, la rassegna cinematografica per gli appassionati del buon cinema organizzata dall’associazione Culturale Cabiria
del circuito UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci) e patrocinata dall’Assessorato Spettacolo del Comune di Mesagne (BR), è giunta al suo terzo appuntamento in versione arena estiva con ingresso libero.
Anche le prossime 3 proiezioni del 19 e 26 agosto e 8 settembre avranno inizio alle ore 21 in piazza Orsini del Balzo, nel cuore del suggestivo centro storico di Mesagne (BR).
Tutte le pellicole accuratamente selezionate per la loro qualità verranno introdotte da Anna Rita Pinto, sceneggiatrice e direttrice dell’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa "CineScript" e da Erica Montanaro, allieva della stessa Accademia.
Il prossimo appuntamento è mercoledì 19 agosto con la proiezione del film d'animazione per tutti “Walll-e" di Andrew Stanton /Oscar al miglior film d’animazione 2009; Golden Globe al miglior film d’animazione 2009; Premio BAFTA al miglior film d’animazione 2009; David di Donatello al miglior film straniero 2009; Empire Award al miglior film e alla migliore regia 2009)
NOTE SUL FILM: la perfetta fusione tra una storia d’amore tanto tenera e struggente da non necessitare di parole e una fiaba fantascientifica e distopica, i cui temi spaziano dall’inquinamento al consumismo moderno. Innumerevoli le innovazioni tecniche con cui gli studi Pixar hanno dovuto misurarsi per la realizzazione di questo gioiello dell’animazione...