Melpignano: tutto pronto per la notte della Taranta.

La Notte della Taranta 2015 arriva su Rai 5 grazie alla diretta tv che andrà in onda da Melpignano

il prossimo 22 agosto a partire dalle ore 22:30. Chi non potrà essere presente a Melpignano potrà seguire la serata finale della Notte della Taranta 2015 in diretta esclusiva su Rai5 e Radio2.

Si prevede l’arrivo di oltre 150.000 spettatori per seguire il Concertone che avrà tra i propri protagonisti Ligabue ed una lunga lista di ospiti in scaletta.

La diretta televisiva su Rai 5 della Notte della Taranta 2015 andrà in onda su Rai5 per quattro ore, a partire dalle 22:30 del 22 agosto, e sarà condotta da Livio Beshir con la regia di Marco Aprea. Sul palco sono attesi numerosi ospiti. Come sempre ad animare il Concertone ci sarà l’Orchestra Popolare diretta dal maestro concertatore Phil Manzanera, storico chitarrista dei Roxy Music e coproduttore dei Pink Floyd.

A condurre gli spettatori verso i brani storici della tradizione salentina ci penserà Ligabue che potrà contare anche sulla presenza del corpo di ballo diretto da Roberto Castello.

Il rocker di Correggio, Ligabue, non è l’unico ospite della finale della Notte della Taranta 2015. Sul palco di Melpignano insieme all’artista suoneranno anche Paul Simonon, bassista dei The Clash, Andrea Echeverri, chitarrista e leader della band colombiana Los Aterciopelados, Tony Allen, batterista nigeriani che è tra i fondatori della musica Afrobeat, Anna Phoebe, violinista londinese della TransSiberian Orchestra, e infine Raoul Rodriguez, chitarrista di flamenco. 

 

 

 

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.