Domani parte la rassegna “Voci Mediterranee” con patrocinio città di Brindisi e di Mesagne.
La Comunità Ellenica del Grande Salento (Brindisi, Lecce e Taranto) con sede in Brindisi, presieduta da Ioannis Davilis, propone per secondo anno la rassegna di cultura europea “Voci Mediterranee”.
In calendario 5 appuntamenti, dal 2 settembre al 1 ottobre in Brindisi e Mesagne, di dialogo, confronto e coinvolgimento attivo della cittadinanza su tematiche di grande attualità ed interesse.
Significativo il titolo scelto per la 2a edizione della rassegna: “simboli, storia, personaggi del sud che salverà l’Europa”. L’iniziativa è resa possibile per un grande numero di sinergie e di collaborazioni che vanno dalla Rete delle Comunità Elleniche in Puglia al Centro per la Diffusione di Lingua e Cultura Greca “Dimitris Glaros”, alla prestigiosa adesione della Società di Storia Patria per la Puglia. Le “Voci Mediterranee” quest’anno possono vantare i patrocini del Comune di Brindisi e del Comune di Mesagne, della Provincia di Brindisi, della Regione Puglia e dell’Ambasciata Greca in Italia mentre verrà seguita in qualità di “media patner” da Idea Radio, Studio 100TV e Mondo Greco.
Si inizia domani 2 settembre con una iniziativa dedicata al Patrono della Città, San Teodoro Tiron il santo di comune devozione e latria in oriente ed occidente. Un incontro alla Chiesa storica di San Benedetto in Brindisi per parlare dell’importanza del dialogo interreligioso per la crescita dei popoli e la tutela della pace.