Martedì ultimo appuntamento con i Cinecronici
Martedì 8 settembre, alle ore 21, in piazza Orsini del Balzo, nel cuore del suggestivo centro storico di Mesagne (Br),
si terrà l’ultimo appuntamento estivo di “Cinecronici”, la rassegna cinematografica per gli appassionati del buon cinema patrocinata dall’Assessorato Spettacolo del Comune di Mesagne e organizzata dall’associazione Culturale Cabiria che aderisce al circuito UCCA -Unione Circoli Cinematografici Arci. Solo in caso di maltempo la proiezione avrà luogo all’interno dell’auditorium del castello. Ingresso libero.
Dopo aver fatto sorridere il pubblico con il film “Little Miss Sunshine”, evadere con “Rango”, sognare con “Wall-e” e riflettere con la “25° ora”, questa volta Cabiria mira a una chiusura rassegna tutta da ridere con la commedia cult “Zoolander” di e con Ben Stiller.
Il noto comico e regista, qui anche attore protagonista, dirige un film spassoso che prende in giro il mondo dello Star System e della moda, aggiungendo al tutto un sottofondo di “spionaggio” in cui si mischiano parodie di vari film. In un cast davvero riuscito spiccano un insolito David Bowie oltre a numerosi cameo della moda reale, anch’essi protagonisti di momenti davvero divertenti. Questa spy-story bizzarra e totalmente sopra le righe rimane una delle migliori opere di Stiller, diventata ormai cult di genere. Tutte le pellicole sono state accuratamente selezionate per la loro qualità e introdotte dalla sceneggiatrice Anna Rita Pinto, curatrice della rassegna e direttrice dell’Accademia di cinema e scrittura creativa Cine Script con sede a Mesagne e Lecce.
Ufficio Stampa Cabiria