“Voci Mediterranee” 4° appuntamento dedicato alle recenti elezioni in Grecia
“Perché nessuno parla più della crisi greca?
Il 4° appuntamento della IIa edizione della rassegna di cultura europea “Voci Mediterranee” è dedicato alle recenti elezioni in Grecia, alla cosiddetta “crisi greca” e alle tematiche relative alle procedure democratiche nell'ambito delle istituzioni europee. Si parlerà quindi di una crisi che non è solo, o soprattutto, economica ma di identità e di valori.
Si discuterà di tutto questo e di tanto altro ancora venerdì 25 settembre alle ore 18:30 presso il Salone del Museo Archeologico “F. Ribezzo” della Provincia di Brindisi. Il dibattito, aperto anche al pubblico sarà moderato dal giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia Francesco Ribezzo Piccinin mentre in programma gli interventi di Francesco De Pallo (giornalista del Fatto Quotidiano e scrittore)- Stelio Campanale (Console Onorario di Grecia a Bari), On. Francesco Cariello (M5S), - Robero Fusco(già Console onorario di Grecia in Brindisi), Riccardo Rossi(esponente dell’Altra Puglia), Ioannis Davilis (Presidente Comunità Ellenica Brindisi, Lecce e Taranto)
Ricordiamo che le “Voci Mediterranee” vengono promosse ed organizzate dalla Comunità Ellenica del Grande Salento (Brindisi, Lecce e Taranto) con sede in Brindisi, presieduta da Ioannis Davilis, e vantano un grande numero di sinergie e di collaborazioni che vanno dalla Rete delle Comunità Elleniche in Puglia al Centro per la Diffusione di Lingua e Cultura Greca “Dimitris Glaros”, alla prestigiosa adesione dell’associazione “Libera Terra” di Mesagne.
Le “Voci Mediterranee” quest’anno esibiscono i patrocini del Comune di Brindisi e del Comune di Mesagne, della Provincia di Brindisi, della Regione Puglia e dell’Ambasciata Greca in Italia mentre verrà seguita in qualità di “media partner” da Idea Radio, Studio 100TV e Mondo Greco.
Dott. Alfonso Costantino Donnicola
Ufficio Comunicazione & immagine Comunità Ellenica
Brindisi 23 settembre 2015