Una rivisitazione di Napoli con canzoni, poesie e "fattarielli"

Napule è.. un viaggio attraverso la grande canzone, la poesia e il teatro di Napoli, con Mario Cutrì e Antonella Golia

e con la partecipazione musicale di Nadia Martina come voce solista e di giancarlo Pagliara pianoforte e fisarmonica.

Tra le melodie e le canzoni della tradizione napoletana Mario Cutrì accompagnato da Antonella Golia, infila i divertenti "fattarielli", una spolverata del grande teatro di Napoli, intervallando le più belle poesie di autori quali Salvatore di Giacomo, Eduardo e Totò. 
Lo spettacolo si apre con il "fattariello" per eccellenza, la storia di un amore travagliato tra due giovani e focosi innamorati, Gennaro e Concetta, e si chiude con la celebre Livella di Totò.

Nata nel 1997, la “Bottega del Teatro” di Mesagne porta in scena da anni spettacoli di grande impatto, tra cui “Sotto le stelle... musica e cabaret” diretto da Ettore Catalano, “Il pipistrello… falso d’attore” diretto da Rosy Sapienza(vincitore nel 2001 del Premio Critica al Festival Fasen di Taranto) e “Siamo uomini o caporali”, omaggio a Totò del 2006, curato da Mario Cutrì, con la speciale menzione di Liliana De Curtis.

Nadia Martina, cantante e musicologa, vanta una lunga esperienza sulla scena musicale e un repertorio di tutto rispetto, tra cui un progetto incentrato sulla musica ebraica portato avanti dall’Ensemble Shanà Tovà (Buon Anno in ebraico) 

La Bottega del Teatro sostiene MEDICI SENZA FRONTIERE.

Giovedì 22 ottobre al Teatro Comunale di Mesagne alle ore 20,30

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.