Esito rassegna letteraria “ilSegnalibro – punto di lettura” Autunno 2015
Più di 3.500 presenze (1.100 nella sola presentazione del libro di Geronimo Stilton svoltasi nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi
in una serata-spettacolo riservata ai bambini), 8 autori di fama nazionale, 500 euro donati all'Avis provinciale dal ricavato della vendita dei libri. Sono questi i numeri della rassegna letteraria “ilSegnalibro – punto di lettura”- Autunno 2015, organizzata da La Feltrinelli Point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi.
Un appuntamento che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama culturale regionale e seguito da un pubblico sempre attento e numeroso che ha potuto conoscere e incontrare scrittori e giornalisti del calibro di Alan Friedman, Ritanna Armeni, Sergio Rizzo, Francesco Caringella, Geronimo Stilton, Serena Dandini, Gianluigi Nuzzi e Franco Di Mare.
Brindisi, al pari di altre città pugliesi, attraverso questa rassegna si pone come punto di riferimento e centro propulsore per l'editoria nazionale proponendo una nuova concezione del rapporto tra cittadini e libro e, soprattutto, andando a coniugare quella sinergia sempre auspicata, ma spesso disattesa, tra cultura e marketing territoriale, nella consapevolezza che attraverso questi eventi le ricadute sul territorio possono essere diverse e tutte positive. Lo dimostra sia l'attenzione e la partecipazione alla rassegna delle più importanti e prestigiose case editrici italiane quali Feltrinelli, Rizzoli, Sperling&Kupfer, Newton Compton, Chiarelettere, Piemme e Ponte alle Grazie che il riscontro diretto degli scrittori e dei giornalisti che hanno partecipato, alcuni dei quali, su twitter e su altri social network, hanno espresso parole di apprezzamento per la città e per l'organizzazione della rassegna.
A conclusione della rassegna letteraria “ilSegnalibro – punto di lettura”- Autunno 2015 La Feltrinelli point Brindisi ringrazia gli sponsor Titi Shipping, DivaniDivani by Natuzzi, Grande Albergo Internazionale e Cascipò.
Per essere aggiornati sui prossimi appuntamenti organizzati dalla libreria brindisina (a gennaio riprendono gli eventi Kidz per avvicinare i bambini alla lettura) basta seguire la pagina facebook La Feltrinelli Point Brindisi.
Brindisi, 12 dicembre 2015