“Canti di Natale dal mondo”, il concerto di Natale tra contaminazioni e tradizioni

Avrà luogo venerdi 25 dicembre, alle 18:30, dopo l’inaugurazione dei presepi allestiti in piazza Commestibili,

nel caratteristico centro storico di Mesagne, il concerto a ingresso gratuito “Canti di Natale dal mondo” organizzato dall’Associazione Cabiria e inserito nel cartellone natalizio patrocinato dalla Città di Mesagne.

Già noti sul territorio pugliese e non solo gli artisti che si esibiranno sul palco: i fratelli Claudia e Antonio Ribezzi e Raffaele Depalo, rispettivamente voce, chitarra e tastiere, che da trent’anni riempiono molte piazze con la loro musica ricca di contaminazioni classiche, leggere, pop, liriche e jazz. Contaminazioni nate dalle diverse collaborazioni che tutti e tre gli artisti hanno avuto nel corso del loro percorso musicale. I fratelli Ribezzi, infatti, anche per il loro album “Din don dan” che presenteranno proprio in occasione del concerto “Canti di Natale dal mondo”, si sono avvalsi del lavoro del musicista jazz Alessandro D'angelo che ha riarrangiato molti noti brani della tradizione natalizia cantati in lingua italiana, inglese e latina, oltre ai due inediti, uno in italiano e l’altro in mesagnese, di cui i fratelli Ribezzi sono autori delle musiche e del testo.

Claudia Ribezzi inoltre, in occasione dello spettacolo musicale “Soundtrack-quando la musica incontra il cinema”, a firma di Anna Rita Pinto e presentato in anteprima a Mesagne nell’estate del 2014, ha anche condiviso il palco con Pino Ingrosso, da 15 anni voce solista in importanti concerti del premio Oscar Nicola Piovani. Sempre i fratelli Ribezzi, in passato, hanno firmato la colonna sonora del film “Bianco scarlatto” a regia di Vittorio e Gabriele Magrì, già noti come professionisti di effetti speciali cinematografici.

L’unione dei tre musicisti, insieme per questo concerto, nasce dalla volontà di fondere la loro passione, esperienza e diversità a servizio di una grande tradizione come quella natalizia per emozionare con la musica non solo i mesagnesi ma anche i tanti turisti presenti in città questo periodo. Info: 327.4237720.

 

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.