Cinescript il comunicato stampa 1/2016 con il programma di Gennaio 2016

Si preannuncia ricchissimo di appuntamenti, attività ed eventi il 2016 di Cabiria-Circolo Arci-in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne.

Oltre  al consueto appuntamento settimanale con la già nota rassegna “Cinecronici”, il cineforum seguito dall’aperitivo, che questa volta avrà luogo di domenica, non mancheranno eventi musicali, teatrali e letterari. Ricca è anche l’offerta di CineScript, l’Acccademia di cinema e scrittura creativa e progetto di punta di Cabiria. L’ingresso è riservato ai possessori di tessera Arci (costo 5€/anno sottoscrivibile direttamente in loco) necessaria per partecipare a tutte le attività e agli eventi, gratuiti o a pagamento, organizzati dai Circoli Arci Nazionali. Per info e tesseramento: 327.4237720 o recandovi personalmente il mercoledì, giovedì e sabato dalle 16:30 alle 19:30 presso la sede di Cabiria.

PROGRAMMA DI GENNAIO 2016

sabato 9 gennaio alle ore 17:00 – Presentazione del libro “In principio fu il desiderio”

Presentazione de “In principio fu il desiderio”, romanzo d’esordio di Giuseppe Summa, allievo dell’Accademia “CineScript”. Saranno presenti l’autore Giuseppe Summa,  l’editore Armando Siciliano e l’attrice Alessandra Mandese. Ingresso gratuito.

 

sabato 9 gennaio alle ore 17:30 – Premiazione “Borsa di studio CineScript” 

Serata di premiazione dei quattro vincitori della II edizione della “Borsa di studio CineScript”, istituita da Cabiria, CineScript e il noto giornalista Maurizio Costanzo con il quale si vi sarà un videocollegamento da Roma. Una delle quattro Borse di studio dedicata alla memoria di Melissa Bassi è patrocinata dal Comune di Mesagne. Saranno presenti il Sindaco Pompeo Molfetta, l’assessore alla cultura Roberta Denetto, la famiglia Bassi, l’editore Armando Siciliano e Fabio Marini, produttore cinematografico di “Passo uno”. Ingresso gratuito.

 

domenica 10 gennaio ore 18:30 – “Cinecronici”-cine-aperitivo

Proiezione dei film “Il pianista” di Roman Polanski (2002, drammatico). Introduce Giuseppe Summa.

Con Adrien Brody, Thomas Kretschman, Frank Finlay, Emilia Fox. Segue aperitivo. Ingresso con contributo.

 

domenica 14 gennaio ore 18:30 – “Cinecronici”- cine-aperitivo

Proiezione del film “Train de vie” di Radu Mihaileanu (1998, drammatico, commedia). Introduce Giuseppe Summa. Con Agata De La Fontaine,  Lionel Abelanski, Rufus, Clément Harari. Segue aperitivo. Ingresso con contributo.

 

sabato 23 gennaio dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:30 – CineScript Open day

Giornata dedicata a tutti coloro che vorranno visitare la sede di Cabiria e incontrare i docenti dei corsi CineScrip. Alle 16:00 “laboratorio open di dizione e lettura espressiva”; alle 17:30 “laboratorio open di narrativa e sceneggiatura”.  Partecipazione gratuita. Si consiglia la prenotazione al 327.4237720.

 

domenica 24 gennaio ore 18:30 -“Cinecronici”- cine-aperitivo

Proiezione del film “Pasqualino settebellezze” di Lina Wertmuller (1976, drammatico). Introduce Giuseppe Summa. Con Giancarlo Giannini, Fernando Rey, Roberto Herlitzca,  Shirley Sotler. Segue aperitivo. Ingresso con contributo.

 

domenica 31 gennaio ore 18:30 - “Cinecronici”- cine-aperitivo

Proiezione del film “La scelta di Sophie” di Alan J. Pakula (1982, drammatico). Introduce Giuseppe Summa. Con Maryl Streep, Kevin Kline, Peter Mc Nicol. Segue aperitivo. Ingresso con contributo.

 

Si ringraziano gli sponsor che sostengono la cultura:

CineScript-Accademia di Cinema e Scrittura Creativa –p.za Orsini del Balzo, 9 –Mesagne

Ciao Ciao –sfizioseria- via dei Sasso, 45 – Mesagne

Centro estetico Anna Maria Magrì - via degli Agnano, 3 - Mesagne

Salento dog - centro di educazione cinofila - via per Torre S. Susanna km 2 - Mesagne

 

 

Ufficio Stampa Cabiria
phone: 0039.327.4237720
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.