Sabato 13 e domenica 14 al Circolo Arci Cabiria di Mesagne
Nel calendario di eventi di febbraio organizzato da Cabiria Circolo Arci sito in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (BR),
sabato 13 e domenica 14 febbraio avranno luogo due appuntamenti ispirati all’amore e alla passione, non solo tra innamorati ma anche verso la propria terra. Amore con tutte le sue sfaccettature e contraddizioni e raccontato da diversi registri narrativi: dalla commedia al drammatico alla poesia.
Il primo evento che si svolgerà nei locali di Cabiria, previsto alle ore 17:30 di sabato 13 e organizzato da “UnoZeroUno” amici della poesia, è intitolato “E Puglia sia. Due sillabe di luce in carne ed ossa. Punto” e vedrà come ospite il poeta Lino Angiuli, autore dei recenti successi “Ovvero” e “L’appello della mano” da cui verranno tratte alcune letture. I suoi testi sono stati tradotti in altre lingue e della sua produzione letteraria si parla in antologie, storie letterarie ed enciclopedie della Letteratura italiana.
Il secondo appuntamento previsto per domenica 14 sarà è invece dedicato alla consueta rassegna Cinecronici che avrà inizio alle 18:30 con la proiezione del film “Paura d’amare” di Garry Marshall (USA, 1991, drammatico/sentimentale, 118’) con Al Pacino e Michelle Pfeiffer. Seguirà aperitivo. Il film introdotto da Anna Rita Pinto, sceneggiatrice e direttrice dell’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa CineScript con sede a Mesagne e Lecce, è a firma dello stesso regista di Pretty Woman e già vincitore del Premio Bafta e del National Board of Review Awards. La trama ci propone con leggerezza e un velo di romanticismo l’opportunità di prendere in considerazione i lati oscuri dell’amore come la paura, la solitudine e la “necessità” nel suo senso più ampio.
L’ingresso agli eventi tenuti all’interno dei locali di Cabiria è riservato ai possessori di tessera Arci (costo 5€/anno sottoscrivibile direttamente in loco) necessaria per partecipare a tutte le attività e agli eventi, sia gratuiti che a pagamento, organizzati dai Circoli Arci Nazionali. Per info e tesseramento: 327.4237720
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI FEBBRAIO
domenica 21 febbraio ore 18:30 presso Cabiria Circolo Arci di Mesagne: “Cinecronici”-cine-aperitivo
“Straziami ma di baci saziami” di Dino Risi (Italia-Francia, 1968, commedia, 100’)
Con Nino Manfredi, Pamela Tiffin, Ugo Tognazzi, Moira Orfei. Introduce Anna Rita Pinto
domenica 28 febbraio ore 18:30 presso Cabiria Circolo Arci di Mesagne: “Cinecronici”-cine-aperitivo
“Amour” di Michael Haneke (Francia-Austria-Germania, 2012, drammatico, 125’)
Con Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva, Isabelle Huppert, Rita Blanco.
Introduce Anna Rita Pinto
Sponsor della rassegna “Cinecronici”
CineScript-Accademia di Cinema e Scrittura Creativa –p.za Orsini del Balzo, 9 –Mesagne
Centro estetico Anna Maria Magrì - via degli Agnano, 3 - Mesagne
Salento dog - centro di educazione cinofila - via per Torre S. Susanna km 2 - Mesagne
Aperitivo offerto da: Pizzeria Marconi – Via Tenente Ugo Granafei, 43 - Mesagne
Media Partner: Idea Radio