"Continua il successo di pubblico della mostra “VIAGGIO NELLA PUGLIA PREISTORICA”
organizzata dal Gruppo Archeologico Brindisino presso il museo Archeologico Ribezzo di Brindisi.
A meno di 3 mesi dalla sua apertura, l’esposizione ha già visto la presenza di più di 1000 visitatori che hanno compiuto un viaggio alla scoperta della storia della terra e dell’evoluzione della vita lungo un percorso espositivo ricco di immagini, di fossili, di ricostruzioni, di trovate didattiche per i più piccoli e per i non addetti ai lavori.
Al centro del percorso, un plastico ricostruisce l’aspetto che doveva avere il porto di Brindisi 20.000 mila anni fa e una sezione tematica mette in risalto l’enorme tesoro storico e turistico rappresentato dai siti della Puglia preistorica: la madre più antica del mondo di Ostuni, la grotta Paglicci, la grotta dei Cervi, la cava di Altamura, l’uomo di Altamura, i fossili della pietra leccese, sono descritti con immagini, didascalie, ricostruzioni di oggetti, e una mappa della Puglia indica la loro posizione geografica per chi volesse visitarli.
Le aree tematiche interessano gli adulti e proiettano i più piccoli in un mondo popolato da dinosauri e da leggende legate al mondo dei fossili.
La mostra ha già fatto il pieno di scolaresche e offre ai più piccoli la possibilità di partecipare al laboratorio “LO SCAVO DEL FOSSILE“.
L’ingresso alla mostra è gratuito ed è possibile visitarla durante gli orari di apertura del museo archeologico.
Le scolaresche possono prenotare la visita guidata e i laboratori al numero di telefono 347 8705186.
Gli orari di apertura del museo sono dal martedì al sabato dalle ore 9,00 alle 13,00. E il martedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00.
Visitando la pagina facebook del MAPRI Museo Archeologico Provinciale Ribezzo Brindisi è possibile vedere alcune immagini della mostra."
Segreteria Gruppo Archeologico Brindisino
Via C.Colombo 23 , 72100 – Brindisi
tel 347-8705186
www.archeobrindisi.it