Venerdì 13 maggio: si presenta il primo numero di Radici (XX anno)
Venerdì 13 maggio prossimo alle ore 18.30 nei locali dell'Associazione "G. Di Vittorio" (via Castello) a Mesagne l'Istituto culturale "Storia e territorio" in collaborazione con l'Associazione "Di Vittorio" e la casa editrice "Sulla rotta del sole"
si presenta il primo numero del XX anno della rivista "Radici". Intervengono Giovanni Galeone (vicepresidente dell'Associazione "Di Vittorio"), Mario Vinci (presidente Istituto culturale "Storia e Territorio"), Angelo Sconosciuto (direttore responsabile della rivista "Radici").
Recuperata la periodicità con il numero di dicembre 2015 - uno "speciale" dedicato ai 90 anni di mons. Angelo Catarozzolo, che dell'Istituto culturale fu nominato presidente onorario - il primo numero del XX anno consta di 80 pagine e pubblica articoli di Giovanni Galeone, Antonella Gallone, fabio Grasso e Stefano Tanisi, Francesco Poci, Mario Vinci, Marcello Ignone, Antonio Morleo e Antonio Rodi, con recensioni di Katiuscia Di Rocco, Alessandra Pennetta e Angelo Sconosciuto e con un ricordo di Mario Gioia, fotoreporter de "La Gazzetta del Mezzogiorno", recentemente scomparso, il quale, dal numero di esordio della rivista di preoccupare di curare la documentazione fotografica.