Delicate convivenze: fede, matrimonio e malattia. Mesagne, sabato 21 e domenica 22 maggio

Il circolo Arci Cabiria di Mesagne oltre a proporre i consueti appuntamenti con i CineAperitivi della rassegna Cinecronici, questo mese partecipa attivamente anche al “maggio dei libri”. 

Sabato 21 maggio alle ore 19:00, presso la biblioteca U. Granafei di Mesagne, l’assessorato alla Cultura ospiterà Tony Laudadio, già attore e sceneggiatore e autore del libro “L’uomo che non riusciva a morire”: un libro intenso che tratta il difficile tema della malattia attraverso lo sguardo di un protagonista che ripercorre con lucido realismo la sua vita e i suoi affetti più cari. L’incontro sarà condotto da Anna Rita Pinto, presidente di Cabiria e direttrice dell’accademia di cinema e scrittura creativa CineScript.

Si terrà invece domenica 22 maggio, presso Cabiria (Unione Circoli Cinematografici Arci) in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br), l’appuntamento con il CineAperitivo che questo mese è dedicato al tema dei legami familiari. Si inizierà alle 20:15 con uno speciale “aperitivo benessere” e si proseguirà alle 20:45 con l’introduzione e la proiezione del film “Una separazione” di Asghar Farhadi (Iran, 2011, drammatico, 123’) con Sareh Bayat, Sarina Farhadi, Peyman Moadi, Babak Karimi, Ali-Asghar Shahbazi. Attraverso i conflitti che spesso caratterizzano la separazione di una coppia in qualunque parte del mondo qui si aggiungono quelli legati alle leggi religiose di uno stato teocratico. La pellicola racconta con delicatezza la realtà sociale in Iran più di quanto avrebbe potuto un’inchiesta giornalistica e riuscendo a sfuggire il controllo della censura vince anche importanti premi, tra cui: l’Oscar al Miglior film straniero, l’Orso d’Oro, d’Argento e il Golden globe.

L’ingresso a tutti gli eventi organizzati all’interno del Circolo Cabiria è riservato ai soci Arci (tessera sottoscrivibile direttamente in loco al costo 5€/annue) necessaria per partecipare a tutte le attività e agli eventi, gratuiti o a pagamento, organizzati dai Circoli Arci Nazionali. Info: 327.4237720.

Ufficio Stampa Cabiria
phone: 0039.327.4237720
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.cinescript.it
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.