Sabato 30 luglio a Mesagne “XIII Edizione della Palma d’Oro Mesagnese”
Sabato 30 luglio a Mesagne, a partire dalle 20.30, nella splendida cornice di Piazza Orsini del Balzo si svolgerà la tredicesima edizione della “Palma d’oro Mesagnese”,
il celebre riconoscimento che la Pro Loco conferisce ai concittadini che si sono particolarmente distinti in diversi settori di attività.
La manifestazione, patrocinata dalla Città di Mesagne, è anche una vetrina per i talenti artistici presenti sul territorio.
Tra i premiati di questa nuova edizione ci saranno la STC di Mesagne, un’azienda che promuove lo sviluppo di tecnologie e processi innovativi in vari settori industriali, la Cooperativa Sociale Oasi per la sua opera a favore dei minori e il Monastero del 3° millennio per la sua attività di progettazione e sviluppo nel diffondere la cultura dell’innovazione e aiutare i giovani ad essere protagonisti della loro comunità.
Protagonista musicale della serata sarà “The Swing Lady Trio”, un gruppo che propone il recupero della tradizione jazzistica dei grandi padri dello Swing e del Bop, il tutto in una personale e aggiornata rilettura. Sul palco saliranno Betti Granati (voce), Michele Bozza (sassofono tenore), e Vito di Modugno (organo Hammond).
Non solo jazz, ma anche un concerto bandistico con la banda di oltre quaranta elementi diretti dal Maestro Giuseppe Carrozzo di Erchie e dal chitarrista Andrea Marzio.
Fiore all’occhiello della manifestazione sarà l’istituzione del “Premio Alberto Castagna alla cultura delle arti, della comunicazione e dello spettacolo”, introdotto da un video di Carolina Castagna, figlia del noto conduttore televisivo.
Condurrà la serata Giampiera Dimonte, con la regia di Gian Carlos Stellini.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 338 1186374.