“E ora dove andiamo?” a Ferragosto, a Mesagne.
Lunedì 15 agosto, alle ore 21:00, nell’atrio del castello di Mesagne, Cabiria Circolo Arci propone la proiezione del film “E ora dove andiamo?” di Nadine Labaki (Francia, Libano, Egitto, Italia, 2011, commedia-drammatico, 110’).
Evento fuori programma inserito nel cartellone “Mesagne estate” instituito e promosso dall’assessorato allo spettacolo della città messapica.
Un film importante, poetico, attuale e coraggioso con il quale la regista, già nota per aver diretto “Caramel”, affronta con ironia, intelligenza e attraverso bizzarre ma efficaci trovate, il difficile e attualissimo tema dell’integralismo religioso. Affidando alle madri, alle mogli e alle sorelle degli uomini in guerra la possibilità di invertire le sorti delle loro comunità sempre in conflitto, il film riesce, con la stessa intensità, a commuovere e a divertire il pubblico, donando anche la speranza di credere in una pace possibile. Premio del pubblico al Festival di Toronto e al Festival du Film de Cabourg. Da non perdere.
Ingresso gratuito con contributo volontario. Ingresso pubblico ore 20:30, inizio spettacolo ore 21:00. Per info Cabiria: 327.4237720