Ovidio all'Associazione di Vittorio sabato 22 ottobre
Organizzata nei locali dell’associazione Giuseppe Di Vittorio, sita in Via Castello, sabato prossimo 22 ottobre alle ore 18.00 si svolgerà una serata dedicata al poeta romano Publio Ovidio Nasone.
La relazione dal titolo “Il Tema della Vita nelle Metamorfosi di Ovidio” sarà svolta dal dott. Giorgio Verola, studioso e ricercatore nell’ambito delle lettere classiche.
Ad introdurre la serata ci penserà il Presidente del sodalizio mesagnese on. Cosimo Faggiano ed a seguire l’intervento del prof. Ermes De Mauro, benemerito ex docente del Liceo Classico “Marzolla” di Brindisi.
La locandina riporta un disegno di Carmelo Conte, rimasto legato all’Associazione dopo la sua esperienza estiva fatta con una sua mostra personale di pittura e scultura.
Da segnalare che l’Associazione Di Vittorio con le sue continue iniziative è diventata, ormai, punto di riferimento, veramente eccezionale, nell’ambito dei vari filoni culturali. Gli incontri tutti interessanti riguardano alcuni aspetti di natura politica-amministrativa ma anche presentazione di libri, riflessioni su autori della letteratura classica, storia locale. L’affluenza di pubblico che si registra nelle varie serate dimostra come Mesagne avesse bisogno di tali eventi.
Resta inteso l’auspicio che l'impegno continui anche nell’immediato futuro.