Anima Libera Live: a Brindisi concerto di Rino Pisani

con brani tratti dall’album candidato al Premio Tenco nel 2015

Giovedì 17 novembre, alle ore 22.30, presso Susumaniello Vineria, in via Tarantafilo 19 a Brindisi, si terrà il concerto del cantautore brindisino Rino Pisani, che presenta, in versione soft-acustica, il suo cd “Anima Libera”, candidato al Premio Tenco nel 2015.

Si tratta di un album, attraversato da suoni, parole, pensieri ed emozioni legate al Mediterraneo, alla Puglia e ai Paesi che si affacciano sull’Adriatico (Albania e Grecia in particolare). Dieci brani modernissimi nella costruzione sonora e ritmica, con testi in italiano e in dialetto brindisino, che amplificano le atmosfere sospese e raccontano storie di mare e di vento. Il brano che dà il titolo all’album, “Anima libera”, è dedicato a tutti i migranti che affrontano la tragica traversata del Mediterraneo nella speranza di una nuova vita, una speranza pagata cara.

“il dialetto è il suono della mia lingua – dichiara Rino Pisani – che si amalgama perfettamente alle sonorità musicali mediterranee che il cd propone grazie anche ai grandi musicisti che vi hanno collaborato. La serata di giovedì sarà un’occasione per ascoltare questi brani in una versione più acustica, in una atmosfera di ascolto tra bona musica e buon vino”.

Rino Pisani (chitarra e voce) sarà affiancato dalla vocalist Angela Loiacono e da uno dei migliori sassofonisti del nostro territorio, Enzo Sgura, proponendo una selezione dei brani contenuti nel cd che vanta la collaborazione con grandi musicisti quali Areski Belkacem, Antonio Bruno, Alessandro Camponeschi, Giandomenico Caramia, Mimmo Epifani, Giuseppino Grassi, Angela Loiacono, Fausto Mesolella, Jamal Ouassini, Cosimo Romano, Pino Romanelli e Mario Salvi.

Brindisi, 15 novembre 2016

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.