Cinecronici: Separati e disoccupati: gli equilibristi di oggi.
Avrà luogo venerdì 16 dicembre presso l’auditorium del castello di Mesagne, il secondo CineAperitivo a tema “ritratti di famiglia” della rassegna Cinecronici organizzata dal Circolo Arci Cabiria,
sotto il patrocinio dell’assessorato alla cultura e spettacolo del Comune di Mesagne. Quattro film di cinema contemporaneo che affrontano, in chiave drammatica e di commedia, le diverse prospettive rispetto al concetto di famiglia (desiderata, negata, allargata, dello stesso sesso). Si inizierà alle ore 20:00 con l’aperitivo e si proseguirà alle ore 20:30 con l’introduzione e la proiezione del film “Gli equilibristi” di Ivano De Matteo (drammatico, 100’, Italia 2012) con Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova. Il Film ultra premiato in importanti Festival internazionali racconta la storia di Giulio, impiegato comunale che si separa dalla moglie dopo un tradimento. Campare con un solo stipendio e continuare a versare gli alimenti alla ex moglie e alla famiglia diventa sempre più difficile per l'uomo che cerca di sbarcare il lunario tentando di non perdere la sua dignità. Un buon film: sincero, a tratti divertente e cupo e di sicura immedesimazione per molte famiglie di oggi. Ingresso 5€. Info: tel. 327.4237720
Prossimi appuntamenti:
Venerdì 23 dicembre: film “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese (Commedia, 120’, Italia 2012) con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Carolina Crescentini.
Giovedì 29 dicembre, auditorium del castello di Mesagne: “il pomeriggio dei ragazzi”.
Ore 18:00 spettacolo di burattini “Betta Caretta e gli amici della macchia” a cura di Gianluigi Cosi. Ore 19:00 proiezione del cortometraggio “Il regalo più bello” di Max Nardari (commedia, Italia 2009, 14 min.)
Venerdì 30 dicembre: film “I ragazzi stanno bene” di Lisa Cholodenko (Commedia,104’,USA 2010) con Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson.
Lunedì 2 gennaio, auditorium del castello di Mesagne: “CineIncontro con l’attrice Daniela Fazzolari”. Ore 18:30 proiezione del film “Liberarsi-figli di una rivoluzione minore” di Salvatore Romano (drammatico, Italia 2006, 90 min.) con Monica Guerritore, Giuseppe Zeno e Daniela Fazzolari.
Mercoledì 4 gennaio, teatro comunale di Mesagne, ore 21:00: “Pino Daniele-l’uomo e l’artista” concerto-spettacolo dei Terra mia. Regia Anna Rita Pinto e Raffaele Depalo.
Sabato 7 gennaio, teatro comunale di Mesagne, ore 20:30: “Finché la marca va” spettacolo di cabaret con gli Scemi Freddi, direttamente dalla trasmissione tv Colorado.
Ufficio Stampa Cabiria
phone: 0039.327.4237720
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.cinescript.it