La Fede nell’Arte, una mostra a Latiano.

L'associazione Pro Loco Latiano, in collaborazione con l'Ufficio IAT della Città di Latiano, presenta Sacrimmagini, mostra di opere pittoriche e scultoree a soggetto sacro.

La mostra, che si svolge ogni anno in occasione della Settimana Santa, è giunta alla sua XIX edizione.

Quest'anno, in particolare, con il tema “La Fede nell’Arte”, nell’ambito della mostra verranno esposte opere sacre di importanti artisti latianesi quali Carmelo Conte, Giuseppe Ciracì, Pisso Cariolo e Cosimo Chirico.

Il percorso che si intenderà sviluppare tenderà ad evidenziare come la Fede riesca a tramutarsi in Arte assumendo varie forme: si spazia infatti dalle forme pittoriche a quelle scultoree avvalendosi di materiali quali tela e colori ma anche, ferro, argilla e terracotta.

Fede e Arte, parola e immagine, si illuminano a vicenda e le opere con la loro bellezza non fanno altro che esprimere lo splendore della verità mostrando i contenuti della spiritualità.

Appuntamento giovedì 13 e venerdì 14 aprile alle ore 18.00, presso la Torre del Solise – Ufficio IAT in via Santa Margherita, 48.

Ingresso libero.

Info:

Pro Loco Latiano 0831/721096

Ufficio IAT 0831/727871

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.