Giovedi 6 maggio al comunale «uno, nessuno, centomila»

Nel 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello giovedì 6 maggio nel Teatro Comunale di Mesagne andrà in scena il classico «Uno, nessuno, centomila».

Ad interpretarlo, tra gli altri, ci sarà il noto attore Enrico Lo Verso per una produzione Ergo Sum.

Alessandra Pizzi – regista dello spettacolo – ha più volte definito questa interpretazione del noto romanzo come «l’omaggio a Luigi Pirandello, in occasione del centesimo anniversario della pubblicazione del più celebre dei romanzi dell’Autore, la storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita, a partire da un dettaglio, minimo insignificante. Il pretesto è un appunto, un’osservazione banale che viene dall’esterno. I dubbi di un’esistenza si dipanano intorno ad un particolare fisico. Le cento maschere della quotidianità, lasciano il posto alla ricerca del SE’ autentico, vero, profondo. L’ironia della scrittura rende la situazione paradossale, grottesca, accentua gli equivoci. La vita si apre come in un gioco di scatole cinesi, e nel fondo è l’essenza: abbandonare i centomila, per cercare l’uno, a volte può significare fare i conti con il nessuno. Ma forse è un prezzo che conviene pagare, pur di assaporare la vita».

Info e prevendite presso l’Ufficio Cultura del Comune di Mesagne, in via Castello, tel. 0831.776065, cellulare 3384239943 – 3929358852, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sipario ore 21.00.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.