A Brindisi il convegno scientifico per la settimana nazionale di sclerosi multipla

Dalla ricerca ai diritti: insieme per cambiare la realtà della Sclerosi Multipla

Anche quest’anno si accendono i riflettori della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, principale appuntamento con l’informazione sulla malattia promosso da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione (FISM) dal 27 Maggio al 4 Giugno.

Il clou della settimana sarà il 31 Maggio, Giornata Mondiale della SM: 70 Paesi del mondo saranno idealmente connessi grazie alla campagna #LifeWithMS: vivere con la SM può essere difficile, perchè ogni giorno arrivano nuove sfide che chiedono nuove soluzioni. La campagna mondiale sarà molto “social”. Con l’#LifeWithMS chiunque vorrà, potrà condividere messaggi e raccontare come si convive con la SM, quali siano i sintomi visibili e invisibili e le difficoltà – tante – con cui 3 milioni di persone riescono a conquistarsi ogni giorno una vita di qualità. In tutto il mondo le Associazioni per la Sclerosi Multipla riunite nell’MSIF, Federazione Internazionale della Sclerosi Multipla, presenteranno i “Principi internazionali della Qualità della Vita”.

Nell’ambito di queste ricorrenze si terrà in data 27 Maggio a Brindisi, presso l’Aula Magna delle Facoltà di Professioni Sanitarie all’interno dell’ex Ospedale Di Summa, un Convegno Scientifico organizzato da AISM Brindisi e dal Coordinamento Regionale AISM Puglia. Un evento importante a livello regionale, che ci darà l’onore di accogliere ed ospitare numerose personalità nel campo medico della neurologia e ricercatori di caratura internazionale, oltrechè il Presidente Nazionale AISM Angela Martino.

Faranno da relatori:

Prof. Bruno Passarella, Primario U.O.C. Neurologia Ospedale Perrino di Brindisi;

Prof.ssa Maria Trojano, Dip. di Scienze mediche di base, Neuroscienze e organi di senso dell’Università di Bari;

Daniela Cataldo, Presidente C.R. AISM Puglia;

Angela Martino, Presidente Nazionale AISM;

Luca Prosperini, ricercatore c/o Dipartimento di Neurologia e Psichiatria dell’Università La Sapienza, Premio “Rita Levi Montalcini” 2015;

Dott. Augusto Rini, Resp. U.O.S. Sclerosi Multipla e Malattie Demielinizzanti, Ospedale Perrino Brindisi;

Dott. Gianfranco Costantino, Resp. Centro SM Malattie Demielinizzanti Az. Ospedali riuniti Foggia;

Dott. Roberto De Masi, Centro Clinico SM, Ospedale Ferrari, Casarano (LE).

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.