L’attrice Chiara Francini apre il segnalibro- punto di lettura. La prestigiosa rassegna letteraria giunta alla quinta edizione

Domani, venerdì 7 luglio, alle ore 21.00, presso il giardino dell’Ex Convento Santa Chiara, a due passi dal Duomo di Brindisi, l’attrice Chiara Francini aprirà la quinta edizione della rassegna letteraria “il Segnalibro – punto di lettura Estate 2017”,

organizzata da La Feltrinelli point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi.

Attrice di gran talento e umorista strepitosa, Chiara Francini ha pubblicato per Rizzoli il suo primo romanzo "Non parlare con la bocca piena", una “storia di lacrime e risate, dentisti e caramelle, nonne, zie e amiche tatuate, cuori e nostalgia”. Chiara ha appena lasciato Federico, il loro nido e i gatti. Il suo essere una donna fallica le ha impedito di portare avanti pure questa storia. E sì che stavolta si era impegnata. Ora il dolore le morde il cuore. Anche le donne come lei soffrono. Ma niente, non ce la fa, ed eccola a suonare il citofono a papà, a trascinarsi su per le scale i due trolley, ad addolcire la vita masticando Galatine per consolarsi un po’. Come le hanno insegnato fin da piccola. Meno male che, a casa dei suoi, Chiara ritrova tutto com’era, la cameretta rosa da principessa, l’albero di Natale acceso a ogni stagione, le riviste anni Novanta, gli amici di famiglia chiassosi e colorati. E naturalmente la matura armonia d’amore fra i suoi genitori. Un amore che ha superato tante prove, un amore coraggioso e per nulla convenzionale, un amore disinteressato e forte che ha sconfitto i pregiudizi, spesso con il fendente di una risata. Ma anche un amore buffo e capace di curare le ferite della vita (pure quelle che non si rimarginano perfettamente e lasciano la cicatrice). Una vera scuola d’amore, da cui Chiara avrà ancora molto da imparare.

A dialogare con Chiara Francini sarà l’attrice Francesca Danese. Nel corso della serata sarà possibile visitare la mostra fotografica sul tema del viaggio a cura di Rossana Carparelli e Damiano Malorzo.

il Segnalibro – punto di lettura Estate 2017 è realizzato grazie al contributo di Discovery Brindisi - Caffè Fadi - Rotary club Brindisi - Fondazione Tonino Di Giulio - Ordine Architetti Brindisi - Automondo srl Peugeot - Grande Albergo Internazionale - Piazzetta Colonne ristorante - Titi Shipping - Tenute Rubino - Palazzo Virgilio. Media partner : Antenna Sud e Canale 85.

Il prossimo appuntamento in programma è per domenica 9 luglio con la giornalista Alessandra Sardoni che presenta il suo ultimo libro edito da Rizzoli “Irresponsabili – Il potere italiano e la pretesa dell’innocenza”.

Brindisi, 6 luglio 2017

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.