Cabiria Art Fest, omaggio ai grandi autori italiani in chiave jazz

Sarà lo spettacolo “Percorrenze” con Patrizia Vigneri Quartet ad aprire la seconda serata del Cabiria Art Fest, martedì 8 agosto, alle ore 21:00

presso l’atrio del castello Normanno Svevo di Mesagne. Il Festival dedicato alle Arti, organizzato da Cabiria e patrocinato dal Comune di Mesagne, ospita l’inedito progetto discografico (Terre sommerse edizioni - collana Jazzando) di cinque professionisti della terra di Puglia che, a vario titolo, hanno già collaborato con noti musicisti tra i quali: Renzo Arbore, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Bungaro, Arthur Miles, Simona Molinari, Karima, Antonello Angiolillo, Orchestra Magna Grecia e molti altri. Un progetto che non è solo una reinterprezione intimista ed elegante in chiave jazz che ridà luce e valore ai grandi classici della musica italiana, da Luigi Tenco a Giorgio Gaber, da Bruno Lauzi a Nicola Arigliano, da Battisti a Buscaglione, ma una fotografia di un tratto di vita percorso insieme a questa musica da chi, quegli anni pieni di contraddizioni, li ha vissuti. Costo prevendita 5€, botteghino 7€.

Altri appuntamenti del Cabiria Art Fest: mercoledì 9 agosto proiezione del film “La madre” e incontro con il regista Angelo Maresca; giovedì 10 agosto teatro con “Cara Anna Magnani” di e con Caterina Costantini; venerdì 11 agosto concerto “Note di un viaggio” di e con Pino Ingrosso. Info, prenotazioni e prevendita: 327.4237720.

Ufficio Stampa Cabiria
phone: 0039.327.4237720
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.