Stasera l’atteso concerto dei Radiodervish a Mesagne
Domenica 27 agosto, ore 21.30, protagonisti della rinomata piazza Orsini di Mesagne saranno un gruppo italiano di world music formatosi a Bari nel 1997 e composto da Michele Lobaccaro e Nabil Salameh: i “Radiodervish”.
I Radiodervish sono il gruppo che più di ogni altro ha definito appieno una poetica e una visione del mondo schierata dalla parte di un’Italia ponte tra Europa e Mediterraneo. Cantano di uomini e donne appartenenti a spazi, culture e tempi differenti, alla ricerca di varchi e passaggi tra Oriente e Occidente.
Il loro successo si è consolidato negli anni successivi da un’intensa attività live, dalla partecipazione a varie trasmissioni televisive nazionali e dall’incontro e collaborazione con vari artisti, quali Franco Battiato, Noa, Stewart Copeland, Jovanotti e tanti altri.
Ospiti dei più importanti palcoscenici italiani ed internazionali, Piazza Orsini di Mesagne, è lieta di accogliere il loro successo e la loro musica con un evento interamente dedicato ad una musica intima e calda, che esplode in improvvise cavalcate ritmiche, ammaliando l’intero pubblico.