Ritorna la Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne!
Domenica 10 dicembre 2017 la Compagnia Nuovo Teatro proporrà due atti unici: “Lu scopastrati” e “Mamma dolce mamma” scritti e diretti da Cosimo Guarini
esibendosi in un esercizio teatrale - due diversi spettacoli nel corso della stessa serata - di non poche difficoltà sia interpretative che sceniche.
Lo sdoppiamento degli attori da un atto all’altro richiede notevole concentrazione e capacità interpretative ma la Compagnia ci ha già abituati a spettacoli di livello che l’hanno vista raccogliere dappertutto, in giro per la Puglia, consensi e premiazioni di prestigio.
Inoltre i due atti hanno una ambientazione scenica totalmente differente e pertanto la Compagnia produrrà un ulteriore sforzo per rendere al meglio la godibilità scenografica dello spettacolo.
Una sola cosa hanno in comune le due opere, che peraltro sta a cuore a noi tutti, ovvero la famiglia: con i suoi segreti, le sue contraddizioni, i suoi tradimenti piccoli e grandi, veri o falsi che siano e comunque la voglia di riscatto sociale e materiale che determinano scelte per una migliore sistemazione dei propri figli.
Sul palco si alterneranno una serie di personaggi che daranno vita a questi sentimenti e a queste aspettative e lo faranno con la solita comicità e la bravura che contraddistinguono da sempre i lavori della Compagnia Nuovo Teatro.
Ma la novità non finisce qui: la serata sarà “condita” – è proprio il caso di dirlo – da un piatto di penne all’arrabbiata che tutti gli spettatori potranno gustare, nell’intervallo dei due atti, presso il bar del Teatro e vuole essere un omaggio che la Compagnia avrà il piacere di offrire al proprio pubblico che da anni lo segue con grande partecipazione.
E allora: appuntamento a domenica 10 dicembre alle ore 20,00 presso il Teatro Comunale di Mesagne con la Compagnia Nuovo Teatro!