Cabiria: “Il lato positivo” nel ridefinire obiettivi e aspettative.

Dopo il successo del primo appuntamento di domenica 3 dicembre, la rassegna cinematografica a ingresso gratuito:

“Il valore delle donne e degli uomini” organizzata dalla Commissione pari opportunità di Mesagne (Br), in collaborazione con Cabiria Circolo Arci e con l’Accademia di cinema e scrittura creativa Cine Script e Lions Club di Mesagne, proseguirà presso l’auditorium del castello Normanno Svevo di Mesagne anche nelle domeniche 10 e 17 dicembre e a gennaio nelle domeniche 7, 14 e 21. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 17:45 e dopo ogni proiezione chiacchiereranno con il pubblico i membri della Commissione Pari Opportunità, presieduta da Giovanna Bozzi; Anna Rita Pinto, sceneggiatrice e regista; Anna Tassielli, psicologa e psicoterapeuta.

Film in programma domenica 10 dicembre alle ore 17:45: “Il lato positivo” (drammatico/commedia, 117 min. - USA 2012). Regia David O. Russell. Con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence. Insignito da diverse nomination all’Oscar, al Golden Globe e al Bafta, il film narra la storia di un incontro tra Pat e Tiffany e del loro reciproco mettersi in gioco. Lui ha perso tutto: moglie, casa e lavoro e dopo aver sorpreso la moglie con un altro uomo è tornato a vivere con i genitori; lei è una misteriosa e problematica giovane donna, che in seguito alla morte del marito si è data alla promiscuità. Un film che, giocando brillantemente sui drammi umani, farà sorridere ma anche riflettere. Una materia scivolosa, quella umana, fatta di squilibri, ricadute e continue ridefinizioni degli obiettivi e delle aspettative.

Prossimo appuntamento: domenica 17 dicembre con il film “Volver” di Pedro Almodovar. Info 349.6762727 www.comune.mesagne.br.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.