A Mesagne il fortino letterario di “Notte di inchiostro di Puglia”
Martedì 24 aprile, nell’occasione della IV Edizione della "Notte di Inchiostro di Puglia", le associazioni, le librerie, le scuole di scrittura creativa
e i caffè letterari dell’intera regione che aderiranno al progetto, costituiranno i fortini letterari: spazi ideali dove appassionati di scrittura e lettura potranno incontrarsi e dar vita a interessanti iniziative per tracciare una sorta di mappa narrativa della Puglia.
Il fortino letterario di Mesagne (Br) avrà luogo alle ore 17:00 nel risto-pub Golosoasi, in via dei Florenzia 6 e sarà organizzato da Cabiria Circolo Arci e l’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script che per l’occasione propongono un’estemporanea di scrittura creativa a tema: “Il treno – racconti di stazione in stazione”. Si tratta di un contest dove ai partecipanti verranno forniti 3 incipit a tema di registri narrativi diversi dove ogni autore sarà libero di esprimersi nel suo personale stile (drammatico, commedia, thriller, erotico, fantasy, fantascienza).
L’obiettivo è scrivere un racconto breve ed efficace in un tempo definito, scaduto il quale una giuria tecnica ritirerà gli elaborati e dopo averli esaminati decreterà i tre vincitori dell’estemporanea ai quali verrà conferito un attestato di vincita dopo la lettura dei racconti al pubblico presente. I cinque racconti finalisti, con le motivazioni della giuria, verranno inoltre resi pubblici sulla pagina Facebook Cine Script –accademia di cinema e scrittura in Puglia.
L’incontro è aperto a tutti, anche a chi vorrà solo assistere all’estemporanea. A chi invece vorrà partecipare attivamente è consigliata la prenotazione. Saranno ben graditi anche attori volontari che avranno piacere di leggere in pubblico gli elaborati selezionati. Per partecipazione alla serata è previsto un contributo di 5 euro che include un cocktail di benvenuto. Info e prenotazioni 327 4237720
Ufficio Stampa Cabiria
phone: 0039.327.4237720
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.cinescript.it