Il cinema come la vita al Cabiria Art fest
Prosegue la programmazione del Cabiria Art Fest che ha avuto inizio lunedì 23 e terminerà venerdì 27, presso l’atrio del Castello Normanno Svevo di Mesagne.
La manifestazione organizzata da Cabiria Circolo Arci, patrocinata dagli assessorati Turismo, Spettacolo e Cultura del Comune di Mesagne e da Arci Brindisi, sotto la direzione artistica di Anna Rita Pinto, dedicherà al cinema d’autore le serate di mercoledì 25 e giovedì 26.
S’inizierà mercoledì 25 alle ore 21:00 con la proiezione del cortometraggio “Fuecu e Cirasi” di Romeo Conte. Storie di ritorni, risposte e pareggiamenti di conti con il passato. Con gli attori Nicola Nocella, Giorgio Colangeli, Valentina Corti e i giovanissimi Vittorio Salonna e Samuele Leo che saranno ospiti durante la serata insieme agli altri attori Pino Capone e Paolo De Vita. La serata proseguirà con la proiezione del film “Lea” di Marco Tullio Giordana ispirato alla storia vera di Lea Garofalo, fatta sparire dall’ex- compagno e dal fidanzato di loro figlia, come rivelerà un anno di indagine. Con gli attori Linda Carioli, Alessio Praticò e la protagonista Vanessa Scalera che sarà ospite della serata durante la quale vi sarà anche un video collegamento con il regista.
Giovedì 26 alle ore 21:00 s’inizierà con la proiezione del cortometraggio “Tutto su Madeleine” di Sabina Andrisano. Storia sula costruzione di pettegolezzi e dicerie e sulla facilità di scivolare nel labirinto degli equivoci. Con gli attori Eugenio Coppola, Cristiano Decò e Ornella Rossetto che sarà ospite della serata insieme alla regista. Si proseguirà con la proiezione del film “Una famiglia “ di Sebastiano Riso. Opera ultra premiata sul diritto alla maternità e l’intricato collegamento col mondo criminale delle adozioni illegali. Con gli attori Patrick Bruel, Ennio Fantastichini e Micaela Ramazzotti, in video collegamento insieme al regista. Ogni serata ha il costo di 3 euro in prevendita e di 5 euro al botteghino. In caso di maltempo gli spettacoli verranno spostati presso l’auditorium del castello o presso il teatro. Si consiglia la prenotazione. Info: 327 4237720.