Una serata in allegria con Emanuele Castrignanò e la Compagnia Group
Con inizio alle ore 20.30, questa sera, sabato 8 settembre nell’atrio del castello Emanuele Castrignanò e la Compagnia Group
ripropone una serata per raccontare la storia di Mesagne con fatti realmente accaduti, aneddoti, poesie satiriche ed altro.
Come ormai consuetudine, anche quest’anno nell’ambito dell’Estate Mesagnese, Emanuele Castrignanò ed il gruppo musicale “La Compagnia Group” presenteranno
SABATO 8 SETTEMBRE ORE 20,30
Nell’atrio del Castello di Mesagne, INGRESSO LIBERO,
“La favola di Mesagne: Storia, Musica, Poesie , Culacchi”
C’era una volta…..
Inizia cosi la favola di Mesagne.
Un modo piacevole, semplice, divertente per far comprendere verità, valori, storie, tradizioni. È un viaggio nel passato, anche recente - con le valigie alleggerite dalla buona musica, dalle poesie in dialetto mesagnese e dai culacchi. - per conoscere le proprie origini e per non sentirsi prigionieri del presente, incapaci di guardare al futuro.
La storia è un grande patrimonio non solo di fatti tangibili (monumenti, bellezze naturali, scoperte) ma anche di fatti marginali e di personaggi che a modo loro hanno vissuto la quotidianità.
Si partirà dal VII secolo A. C. , epoca in cui già Mesagne esisteva, come mostrano reperti archeologici esistenti, per arrivare, con voli pindarici - accompagnati da brani musicali di diversi generi, eseguiti dal vivo - ai giorni nostri.
Saranno, così ricordati, personaggi le cui gesta, la cui sagacia, le cui battute senza tempo, riescono ancora a strapparci dei sorrisi.
La serata vedrà ospiti il M° Roberto Rosato col suo magico sax, il M° Stefania Salamina e Luca Caponegro, straordinarie voci de “La Compagnia Group” [Vincenzo Gatto (tastiere), Vincenzo Carriero (batteria), Diego Mangia (basso) , Gianni Manca (chitarre)], e la poetessa Fabiana Agnello.
Accompagnerà in questo piacevole viaggio, con dati storici, fatti, poesie e culacchi, Emanuele Castrignanò.