Kamishibai i e cinema al Cabiria Circolo Arci di Mesagne

Doppio appuntamento previsto per venerdì 7 dicembre al Cabiria Circolo Arci di Mesagne in p.za Orsini del Balzo 9.

Alle ore 18:00 verrà messo in scena un originale spettacolo per ragazzi e adulti: “Kamishibai – racconti in valigia” di e con Jovanka Ignoni, organizzato dall’accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script. Il Kamishibai (drammi di carta) consiste in un piccolo teatrino in cartone e/o legno, privo dell’uso di marionette o pupazzi, nel quale le storie vengono raccontate attraverso la realizzazione e lo scorrere di immagini di carta. Una forma di teatro di narrazione che veniva usata dai cantastorie giapponesi per incantare adulti e piccini. Lo spettacolo ha la durata di un’ora ed è ad ingresso gratuito. Per chi fosse interessato a prendere parte al laboratorio di Kamishibai che inizierà a gennaio, potrà fermarsi per conoscere i dettagli e le modalità del corso che sarà dedicato a gruppi di ragazzi suddivisi per età dai 4 ai 7 anni e dagli 8 agli 11 anni. Alle ore 20:30 avrà luogo il consueto appuntamento con il cine-aperitivo della rassegna “Cinecronici” con la proiezione del film “Profumo – storia di un assassino” di Tom Tykwer (Drammatico, noir - 2006 - 147’) con Dustin Hoffman, Ben Whishaw, Alan Rickman. Ispirato al romanzo di Süskind, il film racconta l’ossessione di un uomo, dotato di un olfatto straordinario, nel riuscire a distillare e a conservare il profumo delle donne. Attraverso una visione di un mondo settecentesco putrido e illibato, nauseante e profumato ma illuminato da una fotografia meravigliosa, l’autore rappresenta l'imperfezione dell'uomo, la violenza del mondo e l'amore che ognuno vive a modo proprio, anche quando il male prende il sopravvento.

Prossimi appuntamenti: domenica 9 ore 18:30 presso Cabiria Circolo Arci in p.za Orsini del Balzo 9 di Mesagne proiezione del film “Il marchese del grillo” di Mario Monicelli (Commedia) con Alberto Sordi e Flavio Bucci; lunedì 10 ore 18:00 presso l’Officina degli esordi in via Francesco Crispi, 15 a Bari “Laboratorio gratuito di scrittura creativa” con Anna Rita Pinto organizzato da Cine Script. Info e prenotazioni 327 4237720

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.