Galasso vincitore della X Edizione premio nazionale poesia "S.Maria delle Grazie".

Il poeta mesagnese Francesco Galasso ha ricevuto, nei giorni scorsi, a Carosino (TA), il primo premio assoluto per la poesia inedita,

sul tema “Insieme in cammino come testimoni di Cristo”, alla X° Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Santa Maria delle Grazie”. La kermesse letteraria era organizzata dall’Associazione Culturale e Sociale “Comunic@re”, in collaborazione con l’omonima  parrocchia. L’autore mesagnese si è aggiudicato il primo posto, fra i tanti partecipanti da diverse regioni, con la poesia “Pieno di Te”.

La giuria, composta dal Sig. Cataldo Piccoli, dalla Preside Lucia Calò e dalla Prof.ssa Imma Carrieri, ha così motivato il primo posto assoluto: «La lirica, oltre a descrivere immagini, similitudini e metafore, esalta il valore cristiano che mai si piega alle debolezze, alla malinconia e alla fatica di vivere, quando, come dice l’autore, “…silente il dolore della fatica/ma colmo il cesto pieno di Te”». La cerimonia si è svolta nell’oratorio della parrocchia, alla presenza del Sindaco Dott. Arcangelo Sapio, del parroco Don Filippo Urso e del Vicesindaco Lucia Di Napoli che ha premiato Francesco Galasso con una targa, un diploma di merito ed un prodotto tipico.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.