I capolavori di Van Gogh arrivano a Lecce nella mostra multimediale.

Dopo Bari, i capolavori di Vincent Willem Van Gogh arrivano a Lecce.

La mostra “Van Gogh - The Immersive experience” dedicata al genio olandese, dal prossimo 16 marzo sarà allestita nel convento degli Agostiniani del capoluogo salentino.

L'esposizione multimediale e multisensoriale, simile nel nome (“Van Gogh alive - The experience”) a quella che ha richiamato oltre 50.000 visitatori al Teatro Margherita di Bari dal 6 dicembre 2018 al 3 febbraio 2019, farà tappa nella città barocca.

La più importante mostra multimediale internazionale dedicata a uno dei più grandi artisti del XIX secolo, approderà a Lecce direttamente dall'ultimo successo di Bruxelles, che terminerà il 10 Marzo e ha visto già oltre 100.000 visitatori.

Lo straordinario successo dell'esposizione, in giro per l'Europa, è dovuto al fatto che i visitatori possono immergersi letteralmente all'interno dell'opere del geniale artista di fine ottocento grazie a proiezioni 3D ad altissima risoluzione con i visori di realtà virtuali che permetteranno di percepire tridimensionalmente ogni dettaglio cromatico.

I veri protagonisti del “Van Gogh – The Immersive Experience”, come si potrebbe erroneamente pensare, non saranno le opere, ma gli spettatori stessi che potranno ampliare le proprie sensazioni sensoriali attraverso particolari immagini e suoni: oltre alla vista durante la mostra che ha stregato e affascinato il mondo, sarà possibile ampliare l‘udito, grazie alla colonna sonora che accompagnerà il guidatore nel suo percorso, che sarà senza ombra di dubbio,unico.

Sarà possibile percepire il genio attraverso i Girasoli gialli che prendono vita, o la Notte stellata che si anima a pochi passi dagli occhi o a Campo di grano con volo di corvi che illuminerà di giallo a 360 gradi le stanze del convento degli Agostiniani, che potrà così godere di colori nuovi, ritratti e scenari toccanti e soprattutto di sensazioni uniche. Per l'edificio storico leccese si tratta del primo grosso evento d'arte ospitato. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 6 maggio 2019, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00; il sabato e la domenica fino alle ore 22.00. Il costo del biglietto sarà di € 12.00.

 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mesagnenet/

e metti “Mi piace” sulla nostra pagina.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.