Fofi al Castello di Mesagne per incontro su tradizioni e letterature migranti.

La rassegna letteraria organizzata nell’ambito del Progetto TurGrate 2 – “InteGRATEd actions to promote sustainable ToURist development” sul tema “Del leggere e dello scrivere su Radici, Viaggio e Scambio”, iniziata il 15 febbraio con una serata dedicata al poeta salentino Antonio Verri, continua venerdì 28 febbraio alle ore 19.00 presso l’Auditorium del Castello con Goffredo Fofi, famoso critico cinematografico, letterario e teatrale, voce autorevole del panorama culturale nazionale. Il fondatore di riviste storiche come i Quaderni Piacentini, La Terra vista dalla Luna, Ombre rosse, Linea d’ombra, dialogherà con il Giornalista Angelo Sconosciuto sul tema delle tradizioni e delle letterature migranti.

 

Gli eventi della rassegna sono promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le librerie “La Carica dei 101” e “Lettera 22” che, coadiuvati dallo staff di progetto e dall’Ufficio Cultura del Comune di Mesagne, hanno curato l’organizzazione dell’intera manifestazione.

Gli incontri con gli autori prevedono altri due attesi appuntamenti: Venerdì 7 marzo, alle ore 19.00 presso l’Auditorium del Castello sarà la volta di Franco Arminio, poeta, scrittore e regista, autodefinitosi come “paesologo”. L’animatore del blog “Comunità Provvisoria”, narratore dei piccoli paesi d’Italia, presenterà il suo ultimo libro: “Geografia commossa dell’Italia interna”.

Il 27 Marzo alle ore 18, sempre presso l’Auditorium del Castello, chiuderà la rassegna la presentazione del libro “Il bacio del pane” di Carmine Abate, autore vincitore di diversi premi letterari, tradotto in numerose lingue tra cui l’arabo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.