Convegno su: “Orientamento Scuola e Lavoro a Tutela dei Giovani e delle Famiglie”.

Il disorientamento dei nostri Giovani, sia durante il loro percorso di studi e sia dopo il loro iter formativo,

è una delle tematiche più importanti della nostra società, non solo per i diretti interessati ma anche per le loro Famiglie. Infatti, chi è ben orientato è a metà dell’opera per trovare un posto di lavoro, terminato il proprio percorso di studi. L’orientamento, però, riguarda non solo i Giovani e le loro Famiglie, bensì riguarda anche le Istituzioni Scolastiche ed i Comuni nelle quali sono dislocate.

Ecco, perché, l’Amministrazione Comunale ha, tra i suoi compiti, anche quello di collaborare con le Istituzioni Scolastiche, affinchè in relazione alle risorse/necessità territoriali si possano istituire sul territorio comunale indirizzi scolastici che diano una formazione attinente alle stesse risorse/necessità. A Mesagne le risorse/necessità che abbiamo sono relative alla sanità, all’agricoltura, al turismo ed alle relative attività economiche connesse. In tal senso l’orientamento deve muoversi!

A tal fine, è stato organizzato dai Sindacati Provinciali Gilda degli Insegnanti e Cisal, per il tramite dell’I.S.C. “A. Franco”, l’incontro disabato 11 maggio 2019 alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Castello di Mesagne sul tema “Orientamento Scuola e Lavoro a Tutela dei Giovani e delle Famiglie”, con la partecipazione di Toni Matarrelli, Aldo Vangi, Lorita Calò, Alessandro Rubino, Massimo Pagliara e Francesco Genovese. L’incontro sarà moderato da Claudio Capodieci.  

Aldo Vangi.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.