Don Donato Panna, Uomo di Dio e servo per Amore. Salone Associazione Di Vittorio, via Castello, 20

Giovedì 16 maggio ore 18,30 presentazione del libro

 

Un volume per ricordare un esempio di missione sacerdotale sempre a fianco dei bisognosi e degli ultimi.

Il libro “Don Donato Panna, uomo di Dio e servo per Amore” (Locorotondo Editore) sarà presentato Giovedì 16 maggio alle ore 18,30 nel Salone dell’Associazione Di Vittorio a Mesagne in Via Castello, 20

Parleranno del contenuto del libro il dott. Giovanni Galeone, vice Presidente dell’Associazione Di Vittorio, i componenti dell’Associazione “Gli Amici di Don Donato”. Modererà la serata il dott. Rino Spedicato, Presidente del Centro Servizi al Volontariato della Provincia di Brindisi.

Il libro è stato promosso dagli “Amici di don Donato”, contiene la prefazione dell’arcivescovo di Brindisi Domenico Caliandro, cenni biografici, documenti e tantissime foto.

Il libro contiene soprattutto numerose testimonianze. Don Donato (1940-2016) è unanimemente ricordato come persona buona. Sacerdote e missionario infaticabile, umile e amico dei poveri, era molto amato dai fedeli, non solo locali. Non pochi di quelli che lo hanno conosciuto hanno ricevuto affetto, conforto e sostegno in momenti particolarmente difficili dell’esistenza.

Don Donato Panna era originario di Sandonaci ed è stato parroco a Salice Salentino, Guagnano, Sandonaci e della parrocchia di Materdomini a Mesagne.

Dopo l’esperienza di parroco in Italia è stato a Laisaimis (nel Marsabit, in Kenia).

Giovanni Galeone

14 maggio 2019

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.