Gli appuntamenti di giugno di Cabiria
Gli appuntamenti di giugno organizzati dal circolo Cabiria di Mesagne in p.zza Orsini del Balzo 9 prevedono:
mercoledi 5 giugno alle ore 18:00 incontro di presentazione del laboratorio di lettura e comprensione dei messaggi onirici diurni e notturni dal titolo “Al di là dei sogni”, condotto dalla Dott.ssa Erika Errico Agnello, psicologa, counselor fileoenergetica, musicoarteterapeuta in globalità dei linguaggi e presidente dell'Associazione Macroscopio che gestisce, a Martina Franca, la Scuola Professionale di Counseling Fileoenergetico. Nel corso dell'incontro la Dott.ssa Errico Agnello illustrerà l'importanza di avviare un dialogo bidirezionale con i propri sogni e, in particolare, con quella parte del nostro inconscio che ci invia costantemente messaggi sulla nostra vita. Da secoli, infatti, l’uomo si interroga sul significato delle proprie espressioni oniriche e sui tentativi di districarsi tra le diverse funzioni: il sogno, infatti, può avere una funzione informativa, di riduzione e/o ridimensionamento di alcuni aspetti del comportamento, può rivestire una funzione prospettica, stimolando l’evoluzione della persona, oppure, più semplicemente, può suggerire soluzioni ai problemi quotidiani, mettendo in luce gli ostacoli e i pericoli da evitare.
Esistono diverse tecniche e schemi per la lettura e la comprensione dei sogni, partendo dai protagonisti del sogno per giungere ad ogni singolo elemento della scena onirica. In ogni lettura troviamo messaggi che l'inconscio continua a inviarci rispetto a questioni della nostra vita ancora irrisolte. Spesso si tratta, infatti, di risposte o verità che sono già dentro di noi ma che non vogliamo o non riusciamo a vedere: la lettura del sogno rappresenta, quindi, uno stimolo e uno strumento per far emergere dal nostro profondo queste risposte.
Nel corso dell’incontro di mercoledì 5 giugno, la Dott.ssa Errico Agnello ci guiderà, quindi, nella presentazione della struttura e dei contenuti del Laboratorio Al di là dei sogni (che si svolgerà, per la prima volta a Mesagne, nei giorni 22 e 23 giugno p.v.). Ingresso gratuito per i soci Arci con prenotazione obbligatoria al 340 3555636. Tessera Arci sottoscrivibile in loco al costo di 5 euro e valida in tutti i circoli Arci d’Italia.
Venerdi 28 giugno alle ore 20:00, presso i giardini del circolo Ufficiali della Marina di Brindisi e a chiusura delle attività invernali dell’associazione, avrà luogo la seconda edizione della festa “Benvenuta estate” che prevede una cena buffet e una selezione musicale dagli anni ’70 ad oggi a cura del Deejay Dario Esse. Durante la serata sono previste delle perfomance artistiche a sorpresa. Costo 22,00 euro. Ingresso aperto a tutti con prenotazione obbligatoria al 327 4237720 entro domenica 16 giugno.
Ufficio Stampa Cabiria
phone: 0039.327.4237720
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.cinescript.it
Seguici su facebbok
https://www.facebook.com/mesagne.net