Giorgetti: in 1,2 milioni ha aderito al registro delle opposizioni
La possibilità per tutti gli utenti di iscriversi al registro delle opposizioni, a far data dallo scorso 27 luglio c.a.
ha ottenuto fin da subito una imponente adesione. Uno strumento semplice ed utile con il quale ci si può liberare dalle fastidiose telefonate di telemarketing sulla nostra rete telefonica mobile.
Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti ha così commentato il dato di adesione che è stato reso noto: “È con particolare soddisfazione che ho accolto il dato delle iscrizioni al registro delle opposizioni: 1.200.000 adesioni dal giorno della sua entrata in vigore, lo scorso 27”;. Ha poi proseguito affermando che “;grazie a questo semplice strumento, finalmente applicabile anche ai cellulari, tutti noi possiamo liberarci dalle telefonate moleste del cosiddetto telemarketing selvaggio a tutte le ore con una semplice iscrizione. Le nuove regole si applicano a tutti i call center che operano in Italia, compresi quelli che lavorano da paesi stranieri. Naturalmente è uno strumento che andrà monitorato e dovrà essere flessibile a nuove eventuali esigenze sempre a tutela del consumatore ma anche degli operatori onesti che rispettano le regole”.
Come si ricorderà Iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni è abbastanza semplice: sarà sufficiente andare sul sito ufficiale del Registro https://registrodelleopposizioni.it oppure inviare una mail o un fax. Un’alternativa è quella di chiamare il numero verde 800 265 265 (800 957 766), da rete fissa oppure il numero 0642986411 e seguire la procedura che verrà consigliata. Si può anche inviare una raccomandata a: Gestore del registro pubblico delle opposizioni – abbonati”, Ufficio Roma Nomentano – casella postale 7211 – 00162 Roma.
Erika Giordano
31.07.2022